Affrontando la fame, la disidratazione e i predatori degli abissi, il marinaio Steven Callahan lotta per sopravvivere non solo alle difficoltà fisiche, ma anche alla tensione mentale ed emotiva di essere alla deriva e da solo su una zattera di salvataggio in disfacimento.
Un disastro nell'arrampicata su roccia fa precipitare l'alpinista Craig DeMartino per 30 metri da una parete di granito. Un mucchio di ossa rotte, Craig si aggrappa alla vita. In una frazione di secondo, la vita di Craig diventa una lotta ispirata per la sopravvivenza.
In un fiume isolato di montagna, il pescatore Dean Ririe rimane irrimediabilmente intrappolato sotto un masso nell'acqua fino al collo. In acque gelide che dovrebbero uccidere un uomo, Dean lotta per la sua vita a chilometri di distanza dai soccorsi.
Una gita in campeggio tra padre e figlio si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza quando John Sloot viene schiacciato sotto un quad. Ora suo figlio Cody, di 10 anni, deve affrontare la natura selvaggia da solo per trovare aiuto.
Durante un'escursione solitaria nel profondo del Glacier National Park, Ted Porter precipita in un gelido crepaccio glaciale. Con la schiena spezzata e a chilometri di distanza da chiunque, deve lottare per sopravvivere.
Episode 05 - Stranded in the Alaska Wilderness Part 1
22 Min 55 Sec.
I cacciatori Adrian Knopps e Garrett Hagen si avventurano nella parte più remota del Misty Fjord dell'Alaska, a caccia di alci e orsi. Dopo una caccia di successo, Adrian si ritrova intrappolato da un'ondata di marea di sei metri dopo che Garrett non è tornato con lo skiff.
Episode 06 - Stranded in the Alaska Wilderness Part 2
22 Min 54 Sec.
Dopo una caccia di successo, il compagno di caccia di Adrian Knopps scompare portando l'orso sulla barca. Ora Adrian si ritrova bloccato su una piana di marea, circondato da orsi e branchi di lupi e con un'enorme tempesta che si abbatte su di lui. Come riuscirà a sopravvivere?
Il pastore Mike Turner sta attraversando in solitaria lo spartiacque continentale nell'impervia catena del Wind Rivers, nel Wyoming, quando rimane irrimediabilmente intrappolato sotto un masso. Egli racconta la sua estenuante lotta di 11 giorni per sopravvivere nel suo diario.
Il cacciatore di cervi Nathan Holcomb precipita dal suo cavalletto. Il peggior incubo di ogni cacciatore diventa la realtà di Nathan. Con la schiena rotta e paralizzato, Nathan deve strisciare fuori da solo per trovare aiuto.
In quella che è considerata una delle più grandi storie di sopravvivenza del XX secolo, il marinaio Steven Callahan si ritrova solo e alla deriva su una zattera di salvataggio dopo che la sua barca, il Napoleon Solo, è affondata in pieno Atlantico.
Affrontando la fame, la disidratazione e i predatori degli abissi, il marinaio Steven Callahan lotta per sopravvivere non solo alle difficoltà fisiche, ma anche alla tensione mentale ed emotiva di essere alla deriva e da solo su una zattera di salvataggio in disfacimento.