Fausto ed Ezequiel si confrontano; il video della morte di Celso affonderà Fausto se non firmerà una confessione in cui chiarirà che Rosa Blanco è stata condannata ingiustamente. Fausto manipola dicendo a Ezequiel di confessare di aver ucciso suo fratello Augusto, il padre di Camila. Camila arriva in tempo per impedire a Ezequiel di sparare a Fausto.
Regista: Manuel Diaz Casanova, Jose Manuel Carvajal
Cast: Irene Esser, Carlos Felipe Alvarez, Carlos Cruz, Flavia Gleske
Camila vende biscotti dal parrucchiere, il proprietario la scopre e li getta nella pattumiera. Inizia il contatto con Max che la difende, ma lei lo aggredisce e viene arrestata.
C'è chimica tra Camila e Max. Esplosione a Masquerade. Max ed Ezequiel stanno per confrontarsi su Camila. Lei pensa sempre che sua madre sia avvolta nel mistero.
Camila vuole sapere cosa sta facendo Madre Isabel a casa di Elda e le viene detto che sta aiutando l'orfanotrofio. Camila e Yeli sono sul marciapiede dove la madre di Camila l'ha abbandonata quando aveva 5 anni, spaventate e piangenti.
Nei corridoi si dice che Max stia sponsorizzando Camila in cambio di sesso. Un colpo di pistola fa sì che Javier non risponda. Camila e Marcelina si confrontano, sempre sulla relazione della madre di lei, e poi Camila decide di scusarsi.
La misteriosa donna di nome Marcelina è un mistero per Camila e Max pensa di essere più vicino a trovarla. La guerra tra le famiglie Lopez e Aragon continua. Max e Camila visitano l'orfanotrofio.
Sebastían torna come sacerdote e questo delude Amelia. Camila insiste sul fatto che Rosa Blanco potrebbe essere sua madre, ma Max non vuole che si faccia troppe illusioni per non soffrire.
Max cerca notizie su Rosa Blanco; mamma Isabel confessa a papà Tiziano che Camilla conosce già il nome della madre. Camila scopre Max mentre si bacia con Astrid. Famiglie in guerra.
Max propone a Camila di diventare fidanzati, ma lei non gli crede perché lo ha visto baciare Astrid. Le liti e le aggressioni tra le famiglie continuano e Sebastián appare picchiato. Camila cerca notizie su Rosa Blanco, che si pensa sia morta.
Pensano che sia stata Rosa Blanco a scatenare la guerra tra le famiglie. Madre Isabel intende comunicare la notizia a Camila, che crede di essere sua madre. Ezequiel e Fausto, armati, si affrontano.
Celso, fuori di sé, fissa e deride Fausto, che spara al petto dell'amante, che cade all'istante. Fausto va nel suo ufficio, dicendo a tutti che non è successo nulla. Camila, giunta sul posto, cerca di convincere Patricia a fuggire perché tutto indica che è lei l'assassina di Celso.
Patricia, piangendo, nega di aver ucciso Celso. Fausto manipola i figli per convincerli che la madre è l'assassina e deve costituirsi. Camila espone in modo eloquente la sua versione dei fatti e poi dice a Ezequiel che ha mentito per far pagare a Patricia un crimine che non ha commesso, proprio come hanno fatto con la loro madre.
Camila, per far provare a Patricia la stessa angoscia che deve aver provato sua madre, le offrirà il suo aiuto e poi la denuncerà pubblicamente. Camila ha il video registrato di ciò che è accaduto con Celso e la condizione per non consegnarlo alla polizia è che Fausto racconti come è stata incastrata sua madre.
Camila propone a Patricia di consegnare il video, solo se tradirà Fausto e lo consegnerà alla polizia. Patricia dice a Camila che sua madre non era una santa e che era lei la causa della guerra tra le famiglie, a causa della sua relazione con due uomini contemporaneamente. Fausto ingaggia nuovamente Anton per uccidere la moglie.
Fausto ed Ezequiel si confrontano; il video della morte di Celso affonderà Fausto se non firmerà una confessione in cui chiarirà che Rosa Blanco è stata condannata ingiustamente. Fausto manipola dicendo a Ezequiel di confessare di aver ucciso suo fratello Augusto, il padre di Camila. Camila arriva in tempo per impedire a Ezequiel di sparare a Fausto.
Fausto, racconta nei dettagli ciò che è accaduto anni prima. Mentendo spudoratamente, Torrealba pensa di voler incolpare la moglie di essere stata infedele. Camila rimprovera duramente Madre Isabel. Rosa non può comparire perché vogliono ucciderla. Axel, deluso dal fatto che Amelia gli abbia nascosto la paternità di suo figlio.
Ezequiel è in conflitto con i suoi figli. Camila li difende e gli dice che i suoi figli hanno paura di lui. Max è disposto a incontrare Rosa, anche a rischio della sua vita, e Camila organizza una festa per smascherare Elda.
Camila fa pressione su Alfredo per portare avanti il suo piano, rivelando che Alfredo è il figlio della sua madrina, che lei ha abbandonato quasi alla nascita. Elda, sola, piange, perché in fondo non è felice di ciò che ha fatto. Sebastian, scioccato, quando Axel confessa che il figlio di Amelia è suo.
Max informa Camila di sapere dove si trova Rosa Blanco. Fausto si diverte a umiliare Patricia che pagherà, come Rosa Blanco, per un crimine che non ha commesso. Alfredo va a parlare con Elda, la disprezza come madre, il senso di colpa e il rimorso la tormentano: fa parte della vendetta per il tradimento di Rosa Blanco.
Camila accetta che Max sia l'uomo che ha amato di più e confida di provare un grande odio per Marcelina, perché essendo la migliore amica di sua madre, è stata lei a tradirla nel modo peggiore e a lasciarla per strada, quando era solo una bambina di cinque anni. Max si rifiuta di crederci.
Camila va a incontrare una delle Rose Bianche per saperne di più sulla ragazza della foto, che era lei stessa una bambina, e sul destino di sua madre. Rimane delusa perché la donna non sa nulla e questo la rende triste.
Camila e sua madre, in un incontro emozionante, si uniscono in un abbraccio che hanno desiderato per tanti anni. Molte domande per Rosa, che si giustifica dicendole che la sua intenzione è sempre stata quella di proteggerla e di evitare che si contaminasse con l'odio e il rancore, come lei sente. Marcelina si aggira per un parco in stato confusionale, squilibrata e nervosa, dopo aver saputo del suo tradimento.
Camila e Rosa giurano che niente e nessuno potrà più separarle. Rosa vuole ricongiungersi con sua sorella, la madre Isabel. Rosa, sola con la sorella, mostra il suo vero volto: freddo, calmo e, soprattutto, vendicativo. Le due sorelle si scontrano su ciò che vogliono per Camilla.
Max ora capisce perché Camila non lo ha sposato. Max e Camila si incontrano con Rosa. Rosa Blanco e Fausto progettano di allearsi per far cadere Ezequiel, ma lui non si fida di lei e pensa che sia una trappola per lui, così decide di allearsi anche con Ezequiel, con lo scopo di uccidere Rosa.
L'ispettore Torrealba chiede a Rosa di testimoniare su quanto accaduto nel passato del delitto di Leoncio López Méndez. La donna rivive dolorosamente i momenti in cui Ezequiel è arrivato e ha ucciso Leoncio per poi andarsene senza alcun rimorso. Fausto ed Ezequiel continuano con il loro piano per uccidere Rosa Blanco in modo che non dica ciò che sa.
Durante un evento alla Mascarada Rosa viene accolta da Camila che si diverte a vedere tutti i suoi nemici riuniti in un unico luogo. Ezequiel e Fausto festeggiano ciascuno la caduta dell'altro e sono uniti solo dall'intenzione di uccidere Rosa; Marcelina prova paura e vergogna; Elda assicura che Rosa è lì per vendicarsi. Proiezione del video che mostra come Fausto ha ucciso Celso.
Ezequiel riceve un biglietto da El Doliente, che gli anticipa la morte. Il piano contro Rosa Blanco è fallito. La donna continua a raccontare gli eventi del passato; Ezequiel, costringendola a prendere l'arma del delitto, è riuscito a farla incolpare dell'omicidio, per il quale ha pagato tanti anni di ingiusta detenzione.
Ezequiel cerca di maltrattare Camila, ma una mano guantata lo colpisce. Tutti incolpano Camila e lei si difende dicendo di non aver visto l'assassino. Torrealba insiste per interrogarla. Tutti: Octavia, Astrid, Max, Marcelina, Leandro, Gregorio e persino Sebastián avevano dei motivi per uccidere Ezequiel. Solo Max viene arrestato, in quanto presunto autore del crimine.
Max viene arrestato e Camila gli assicura la sua innocenza. Santiago racconta all'ispettore di aver visto Max pulire l'oggetto con cui è stato ucciso Ezequiel e, purtroppo, conclude che lui e Camila sono i colpevoli. Gli interrogatori continuano.
Torrealba spiega il caso del delitto di Ezequiel López Méndez a due agenti, ma viene interrotto da Marcelina che viene a confessare la sua colpa, Torrealba non le crede. Rosa accusa Ottavia di essere stata lei a pensare di abbandonare Camila e a convincere Marcelina a farlo. Octavia la deride e Camila, accecata dalla rabbia, la butta fuori di casa.
Camila e Rosa ricevono un messaggio da El Doliente, incontrano il misterioso personaggio che chiede loro di ascoltare il motivo del suo intrigante ruolo, per vendicarsi di Ezequiel e Fausto, che avevano truffato il loro padre.
amila e Max visitano un'altra Rosa Blanco in prigione. La donna conferma di aver avuto una figlia femmina e quasi la convince. Max crede che stia mentendo per approfittare della situazione.
È l'ultima occasione per Camila di dire a Torrealba il nome della persona che ha ucciso Ezequiel. Camila voleva proteggerlo. Ribadisce che Ezequiel, ubriaco, ha cercato di abusare di lei.
Camila insiste che la donna imprigionata è sua madre e Madre Isabel le dice che Rosa Blanco, imprigionata per aver ucciso un uomo, non è sua madre. Il destino intreccia le famiglie in guerra. Ricerca dell'identità di "El Doliente".
Ezequiel propone una cena con Camila per dirle che farà uscire "sua madre" di prigione. La madre Isabel vuole solo che Camila sia felice e le consiglia di farsi una famiglia.
Camila è felice perché la madre è finalmente libera, ma Max è ancora titubante. Riunita, vuole sapere perché l'ha abbandonata, la donna finge di non ricordare quei momenti dolorosi. Lui la abbandona per la seconda volta. È un colpo molto forte.
Max è deluso dall'incontro tra Ezequiel e Camila. In questo momento di depressione Astrid cerca di diventare sua buona amica, ma lui la respinge. Camila cerca Max, è triste e concorda con lui: quella donna non è sua madre.
Ezequiel punisce Gregorio per la sua relazione con Julia, è un aragonese. Julia è scomparsa e non si sa dove sia, fa parte della vendetta contro Ezequiel. Max insiste per aiutare Camila e lei riconosce di provare qualcosa per lui.
Julia viene tenuta in ostaggio finché Ezequiel non implora di restituirle la figlia sana e salva. Camila non si arrende, vuole sapere chi è El Doliente e pensa che possa essere sua madre a causa della foto che ha ricevuto della ragazza con il vestito giallo.
Max, impaziente, vuole sapere di sua sorella Julia. Il loro piano è di scambiarla con Ezequiel e poi ucciderlo. In un messaggio vocale Julia gli comunica l'ora e il giorno dello scambio e Max lo accompagnerà.
Gregorio deve fuggire con Julia. Camila si rifiuta di amare, Jeli vuole che ammetta i suoi sentimenti per Max e lei gli racconta il motivo del suo rifiuto. All'orfanotrofio parla con padre Tiziano e madre Isabel di Rosa Blanco; pensa che abbia a che fare con la vicenda e che sia lei El Doliente.
Julia fugge per difendersi da Marcos, chiede aiuto e chiama Max. Ezequiel, armato, arriva alla casa abbandonata e affronta Marcos. I due litigano, Marcos perde la testa ed è Ezequiel a sparare e a dire che si è trattato di un suicidio. Dolore in casa Aragon e Fausto giura che farà giustizia.
Camila riceve un biglietto da El Doliente che le consiglia di non continuare a cercare sua madre. Questo la preoccupa e lo dice a Max. Gli chiede anche di fidarsi di lei, ma lui è stanco della sua maleducazione. Tutti sospettano che sia stato Ezequiel a uccidere Marcos.
Esperanza sa di Rosa Blanco. Gregorio e Julia fingono di essere in famiglia, ma continuano a incontrarsi. Gli Aragona sono sempre in guerra per la morte di Marcos.
Roberto torna e vuole incontrare Camila per ricordare i vecchi tempi. Max capirà che non era una prostituta. Gregorio e Julia in un hotel sorpresi da Ezequiel. Prove che dimostrano che Marcos non si è suicidato e che Ezequiel è il colpevole.
Max chiede a Camila di sposarlo, lei non accetta, ammette di amarlo, ma sapendo la verità sarebbe deluso e si allontanerebbe. Roberto minaccia di dire a Max quello che sa e parlerà con Camila per negoziare il suo silenzio. Rosa Blanco vuole vendicarsi.
Max pensa che Camila lo abbia rifiutato per Roberto. In confessione con padre Tiziano, questi le consiglia di dire a Max tutta la verità, ma lei teme che Roberto la denunci come assassina. Julia e Gregorio si incontrano di nuovo.
Camila viene investita da uno sconosciuto che le intima di smettere di cercare Rosa Blanco. La cosa la turba e si reca da Max, che però le intima di non coinvolgerlo ulteriormente nella questione. Tutti temono il ritorno di Rosa Blanco.
Max ed Ezequiel si confrontano su Camila. Astrid cerca di manipolare Roberto per ottenere informazioni in cambio di denaro. Max accusa Camila di essere una prostituta e decide di tagliarla fuori dalla sua vita. Il ritorno di Rosa Blanco è traumatico.
Max decide di affrontare Roberto e cede alla seduzione di Astrid, ma non per amore, bensì per dispetto. Durante una cena di famiglia, Ezequiel brinda a Ottavia, ma esprime la sua intenzione di sposare un'altra donna. Camila sa che sua madre tornerà.
Camila non capisce perché la madre torni a vendicarsi e il motivo di tanto odio. Mamma Isabel, papà Tiziano ed Elda mantengono un silenzio complice. Max affronta Roberto e Camila reagisce con gelosia e rabbia.
Camila mente sulla sua relazione con Roberto. Max è molto abbattuto e di questa situazione approfitta Astrid che ci prova spesso con lui, ma lui la respinge. Ezequiel umilia e maltratta Leandro, il figlio malato.
Camila racconta a Max tutta la verità e gli confessa di amarlo, ma in un nuovo incontro gli chiede di fidarsi di lei mentre cerca di risolvere la questione che li tormenta tanto. Roberto è deciso a uccidere Max.
Roberto chiede ad Astrid di trovargli un lavoro alla Mascarada in cambio di non fare nulla contro Max. Camila confessa a Max che Roberto la sta ricattando. Luciano e l'ispettore interrogano mamma Isabel e papà Tiziano su Rosa Blanco e loro mentono.
Mamma Isabel difende Camila dalle accuse di Roberto e affronta Camila. Max, trovandola molto triste, le chiede di fidarsi di lui. Julia e Gregorio escogitano un piano per far credere ai loro genitori che non si vedranno più e smetteranno di seguirli.
Camila si difende strenuamente dall'aggressione di Roberto e racconta a Max l'accaduto. Mamma Isabel, per aiutare Camila, confida a Ezequiel perché Roberto la sta estorcendo. Max fa pressione su Camila affinché gli dica tutta la verità.
Roberto confessa di aver ucciso Gabriel per incastrare Camila. Camila piange di gioia, sapendo di essere innocente per la sua morte. Max le ribadisce il suo appoggio incondizionato, ratificando il suo grande amore per lei. Ezequiel esprime la sua intenzione di sposare Camila.
Ezequiel, rifiutato da Camila, la manipola con una nuova offerta di lavoro come assistente di sua figlia Julia, il tutto per cercare di avvicinarla a lui. Max confida nell'amore di Camila. Torrealba chiede loro di unire le forze per trovare Rosa Blanco.
Di fronte alle intenzioni di Ezequiel, Ottavia e Marcelina aggrediscono verbalmente Camila. Max le chiede di sposarlo e Camila esita, ma accetta di sposarlo. A una cena, Ezequiel riunisce i suoi figli e Camila è l'ospite speciale.
Durante la cena, l'argomento principale sarà Rosa Blanco. Ezequiel dice che questa donna era un'opportunista che si era innamorata e aveva approfittato di suo fratello minore, Leoncio. Astrid offende aggiungendo che era una prostituta, colpevole della guerra tra le due famiglie a causa della sua relazione con Augusto Aragón e anche con Leoncio López.
Camila insiste per conoscere la sua parentela, pensando che possa essere la cugina di Max. Ezequiel vuole fugare il dubbio che possa essere sua nipote, interroga mamma Isabel che nega di saperlo e si rivolge anche a Marcelina che lo conferma. Camila protegge Chantal, una ragazza che vende fiori.
Max e Camila vivono momenti idilliaci indipendentemente dall'esito del DNA e continuano la ricerca di Rosa Blanco. Due pacchi consegnati da un messaggero, uno alla famiglia López Méndez e l'altro alla famiglia Aragón, confermano la ricomparsa di El Doliente.
Quando arrivano alla casa di El Jagüey, la madre Isabel non li fa entrare, incontrano Henry e presumono che anche lui possa essere il figlio di Rosa Blanco. Max pensa che ci sia qualcosa di grave
Madre Isabel insiste sul fatto che Rosa Blanco farà molto male a Camila. Non si sa molto, solo che una telefonata le assicura che tornerà per vendicarsi.
Marcelina si reca da Madre Isabel per parlarle della sua relazione con Rosa Blanco, che era la sua migliore amica e che l'ha tradita; per questo vuole impedirne il ritorno.
Dopo una telefonata di Rosa Blanco a Luciano, Camila, emozionata, vuole parlare con sua madre. Il capitano Torrealba la aiuta a capire i segreti del delitto. Dopo la brutale aggressione a Sebastián, Ezequiel vuole vendicarla con Fernando, un aragonese.
Patricia e María Amelia avevano denunciato il crimine della morte di Leoncio. Torrealba le affronta perché vuole sapere come Rosa ha ucciso Leoncio. Patricia, disperata, beve senza ritegno. Di fronte alla sua mancanza di controllo, il detective, capzioso, dubita di lei.
Nelle lettere consegnate da Henry a Max, Rosa Blanco racconta che la figlia le è stata portata via e Camila, molto ansiosa, crede che finalmente saprà perché la madre l'ha abbandonata. Marcelina trova la scatola con le lettere e quando ne scopre il contenuto, sconvolta, ordina di bruciarle.
Le lettere contengono prove che incriminano Patricia e Fausto per l'omicidio di Leoncio. Camila prenderà decisioni importanti, soprattutto per trovare le quattro donne che hanno tradito sua madre. Fausto ha una seria intenzione: Rosa Blanco deve essere uccisa.
Mamma Isabel conferma a Camila alcuni dei segreti che nasconde: sono state Patricia e sua cognata María Amelia a denunciare sua madre. Luciano riceve una busta contenente una foto di Camila da bambina, con il suo vestitino giallo, e dietro una donna che la protegge.
Le quattro donne che hanno distrutto la vita di Rosa Blanco si incontrano di nuovo in una casa vuota. Camila affronta Fausto, accusando Patricia di essere l'assassina di Leoncio. Ancora una volta, un automobilista la avverte di non continuare a cercare sua madre e le sottrae la lettera.
Camila è molto confusa, nulla giustifica le bugie e Camila è sempre più delusa dagli inganni di Madre Isabel. Ezequiel affronta Julia e aggredisce selvaggiamente Gregorio quando si trovano insieme.
Mamma Isabel confessa a Camila, ma la ragazza sa che sta ancora mentendo. Jeli, la sua sorellina, soffre per l'irresponsabilità di Fernando che l'ha messa incinta. Max annuncia a Marcelina e Astrid che presto sposerà Camila.
Fausto ingaggia Anton, un criminale, per assassinare Rosa Blanco; Camila e Max, felici, raccontano a Padre Tiziano del loro imminente matrimonio. Accompagnati da Luciano, incontrano Rosa in una strada trafficata, ma lei non appare. Nel frattempo, Sebastian e Julia, Amelia e Gregorio, nelle rispettive case, condividono la loro tristezza.
Camila spiega a Ezequiel e Julia il motivo della sua felicità: sposerà Max e presto si ricongiungerà anche con la madre. Tramite Luciano, Rosa le invia l'indirizzo dove si incontreranno, ma Elda, furiosa, copia l'informazione e la rivela all'ispettore Torrealba, che ordina un'operazione di polizia per arrestarla.
Camila scorge una donna che corrisponde alla descrizione della madre. Anche Anton, il sicario, è lì e, armato, si dirige verso di loro. Torrealba ordina ai suoi uomini di correre verso le donne, afferrare Camila e portare via la donna.
Rosa Blanco telefona a Fausto e disturba Ezequiel con minacce contro di lui, Octavia e tutta la sua famiglia. Camila sente per la prima volta la voce della madre, che però le dice che la sta chiamando solo per dirle addio, perché vogliono ucciderla. Camila riceve un quaderno inviatole da Rosa.
Solo Camila deve conoscere il contenuto di ciò che è scritto nel quaderno. La sua rabbia cresce e pensa che sua madre abbia il diritto di vendicarsi. Le donne coinvolte sono spaventate e nervose per il contenuto del quaderno. Max chiama Camila e lei, pur dicendo di amarlo molto, non esprime alcuna gioia per l'imminente matrimonio.
Dolore, odio e rancore si annidano in Camila a causa delle verità che ha scoperto. Camilla, bellissima, pronta a sposarsi, chiede di parlare con Madre Elisabetta per chiederle perché l'ha ingannata per tanti anni. Nel suo dolore, Camila dice a Max che non può sposarlo.
Max è troppo ferito e non crede più a questo amore, avvertendola che d'ora in poi la odierà, la dimenticherà e che sarà vittima della sua stessa decisione. Accecato dalla rabbia e dal dolore, grida ai presenti di andarsene perché non ci sarà nessun matrimonio.
La vita di Camila ha preso una piega insolita: è una persona avvelenata dall'odio e dal desiderio di vendetta. Max non riesce a superare il risentimento per il disprezzo e l'umiliazione di Camila. Il vero motivo per cui non si sono potuti sposare è scritto nel quaderno che Rosa ha inviato.
Camila esige che Marcelina confessi il contenuto delle lettere che aveva inviato per bruciarle. Di fronte a tanta pressione, la donna racconta la sua storia per incriminare Rosa Blanco. Max
Ezequiel propone disinteressatamente di aiutare Camila a trovare sua madre, ma lei risponde che sarà un affare vantaggioso per entrambi. Fausto sorprende Julia con Gregorio nell'appartamento di Amelia. Max sfoga il suo dolore con Astrid, alla quale Camila ha chiesto di aiutarlo a dimenticarla.
La tensione sale quando Max trova Camila nella villa dei López Méndez. Fausto e Patricia, duri e crudeli, attaccano Julia, ma sanno che la punizione peggiore arriverà dalle mani del loro stesso padre, Ezequiel.
Ezequiel vuole che Camila gli dia il quaderno per conoscere i dettagli della vendetta. Poi la sorprende chiedendole di sposarlo in cambio del suo aiuto, perché se non c'è matrimonio, non c'è accordo né collaborazione.
Camila e Max si offendono a vicenda con ironia e frasi offensive. Le quattro donne coinvolte nel tradimento si riuniscono nuovamente per allearsi e annullare Camila, ma Madre Isabel ha la meglio. Sia padre Tiziano che Luciano avvertono del pericolo del matrimonio tra Camila ed Ezequiel.
Ezequiel accetta che Camila non lo sposi per amore e fanno un patto. A Masquerade, Ezequiel annuncia il fidanzamento davanti ai figli e a tutto il personale; le reazioni sono diverse.
La famiglia e gli amici sono presenti alla celebrazione. Camila, bella e splendente, fa colpo ed Ezequiel la presenta come la futura signora López Méndez, ma non riesce a reagire ai sorprendenti colpi che feriscono Ezequiel. Marcelina, colpevole, chiarisce che i colpi non erano destinati a Ezequiel, ma a uccidere Camila.
Il detective Torrealba fa pressione su Marcelina; Max cerca di convincerlo che sua madre è malata e non è responsabile delle sue azioni. Camila viene trattenuta per un interrogatorio e risponde che non vuole sporgere denuncia contro Marcelina e che il suo unico desiderio è quello di vivere in pace ed essere felice.
Max arriva per portare Camilla lontano dalla polizia, lei lo ringrazia per il gesto ma si rifiuta di rivelargli i suoi piani. La madre Isabel trova le tre donne insieme e le sospetta di voler uccidere Camila. Iniziando il suo piano, Camila convince Max e Marcelina a lasciarsi il passato alle spalle.
Camila fa visita a Marcelina. Lei e Max le dicono che è stata Rosa, sua madre, a farle cambiare idea e che non la denunceranno. Max le chiede di sposarlo, ma lei lo sorprende dicendogli che non lo ama più. Max propone ad Astrid una relazione formale per dimenticare per sempre Camila.
Come parte del suo piano, Camila è cambiata, sia fisicamente che nell'atteggiamento. È così che si presenta a tutti. Max e Astrid continuano la loro storia d'amore, ma lui continua a ricordare Camila e vuole sapere tutte le verità che Astrid e Marcelina nascondono.
Solo Madre Isabel è convinta del nobile atteggiamento della ragazza, che desiste dai suoi propositi di riscuotere il tradimento dalle tre donne e chiede addirittura il loro perdono. Ezequiel racconta a Camila del fidanzamento del figlio e lei lo rimprovera di essersene andato così in fretta, dimenticando il grande amore che diceva di avere per lei.
Fausto, con doppie intenzioni, invita Camila a cena a casa sua per farle conoscere la sua nuova famiglia. Ezequiel insiste nel volerle parlare di romanticismo e sentimenti e la giovane donna gli ricorda che non è quello che avevano concordato. Marcelina va a trovare Ezequiel in ospedale e lui ne approfitta per minacciarla se tenterà di nuovo di fare del male a Camila.
Camila si accorge dell'evidente ipocrisia di Fausto e Patricia, ma riesce a sottrarsi alle incessanti domande attenendosi alla sua strategia di portare la pace tra le due famiglie. Incuriosita da Roger e Gregorio, ne parla con Ezequiel che le promette che riuscirà a vendicarsi di tutto ciò che le hanno fatto.
Roger porta Camila in un edificio solitario in costruzione e la costringe a parlare con Ezequiel, che minaccia di uccidere Roger se farà del male a Camila. Roger esprime tutto l'odio per l'omicidio del fratello Marcos. Max e Torrealba arrivano e trovano Roger fuori controllo, con Camila in ostaggio.
Camila gli si avvicina per cercare di calmarlo e il commando ne approfitta per sottomettere il giovane. Camila corre a rifugiarsi tra le braccia di Max. Più tardi, i due informano Ezequiel che Camila è ora al sicuro. Quando l'ispettore la interroga, lei, seguendo le istruzioni, non sporge denuncia e questo fa infuriare Max, ma fa parte del suo piano di conciliazione.
Amelia e Fausto, il giorno del loro matrimonio. Camila arriva, abbagliante, suscitando l'ammirazione di alcuni e il disprezzo di altri. Si apre con padre Tiziano su ciò che è venuta a realizzare per il sacerdote è tremendamente forte, perché non conosce in lei il figlio che ha aiutato a crescere. Ezechiele fomenta l'odio e dà istruzioni che devono essere seguite.
Su insistenza di Ezequiel, Camila risponde che non lo ama e che il loro accordo è solo per convenienza. Max rimane vicino a Camila, pregandola di tornare. La lettera di Gregorio commuove Julia che accetta di incontrarlo. Arrivati in albergo, trovano Astrid e Fernando che dimostrano la loro relazione.
Camila scopre con rabbia che Astrid e Fernando sono amanti. Sebastian si presenta inaspettatamente con Amelia il giorno del loro matrimonio. Ancora, sia Ezequiel che Fausto ricevono una maschera di Santa Muerte e pensano che sia opera di El Doliente.