Abigail alla fine ottiene ciò che voleva ma insiste nel danneggiare i sentimenti di María Clara poiché decide di chiedere a Matilde di invitare l'insegnante al suo matrimonio in modo che lei e Carlos possano essere visti come una coppia sposata felice.
Berta scoppia in lacrime implorando il ritorno di suo figlio poiché è disposta a cambiare. Leonidas istruisce Pastora di avvisarlo quando arriva Carlos Alfredo poiché ha urgente bisogno di parlarci.
La mancanza di carattere di Carlos Alfredo è nuovamente evidente quando Abigail lo convince a uscire di notte ancora una volta, nonostante lui non voglia farlo. Pastora riceve una telefonata minacciosa da Godard.
Abigail riesce a convincere suo marito e finalmente la festa ha luogo. Approfitta dell'assenza di suo marito per flirtare con Leonel e rendere Susana gelosa. Berta preferisce che Carlos Alfredo ritorni da María Clara.
Abigail litiga di nuovo con Carlos Alfredo perché vuole uscire a divertirsi, ma Carlos rifiuta poiché ha molto lavoro. Il padre di Abigail chiede a Carlos di fare uno sforzo per compiacerla, ma Carlos rifiuta.
Pastora affronta seri seri nei problemi a casa del suo capo. Abigail mostra la sua enorme instabilità e chiama Leonel dalla sua stanza mentre Carlos Alfredo è accanto a lei. Abigail si sta chiedendo se ama davvero suo marito.
La madre di Carlos Alfredo scopre che suo figlio è malato e decide di andare a casa di Abigail per prendersi cura di lui. Leonidas lascia Abigail molto pensierosa quando le menziona la possibilità del divorzio poiché potrebbe funzionare per il suo futuro.
Maria Clara e sua sorella rimangono scioccate nel ricevere la visita dell'ispettore Camacho con un mandato di perquisizione. Abigail continua a dubitare del suo amore per Carlos Alfredo. Fa un commento sgradevole riguardo a sua suocera, che lui sente.
Godard sembra finalmente aver realizzato ciò che si era proposto. Abigail, insieme alla zia Leonidas, sembra aver concluso che la persona che informa suo marito delle sue uscite con Leonel è María Clara.
Pastora riceve una chiamata da Godard e lui la minaccia di rubare Abigail. Carlos Alfredo sente come Abigail lo tiene responsabile per quello che potrebbe succederle se si rifiuta di accompagnarla alla sua uscita serale.
Abigail accetta di uscire con Leonel e lasciare in sospeso suo marito. Godard cattura Abigail quando esce per incontrare Leonel e un poliziotto spara per evitarlo. Leonel decide di vendicarsi di Freddy al suo matrimonio e chiama Matilde.
Leonel insisiste per portare Matilde all'altare e lei accetta. Poi gli fa uno scherzo portandola in giro per la città. In chiesa, Freddy si chiede perché non arrivi. Godard appare a casa di Estrella e Rita esigendo che lo aiutino a guarire.
Leonel pone fine al suo brutto scherzo portando Matilde in chiesa. Godard decide di rimuovere lui stesso la pallottola. Rita non capisce perché si sente ipnotizzata da Godard. Carlos Alfredo parla con Guillermo dei suoi problemi matrimoniali.
Godard continua a minacciare Estrella per nasconderlo lì. Carlos Alfredo visita María Clara e le chiede di sposare Guillermo, lei si arrabbia. Abigail rimprovera Carlos Alfredo di essere andato a casa di Leonel e lui le confessa che non accetterà il divorzio.
Berta scopre che suo cognato è morto e hanno ereditato una fortuna. Carlos Alfredo discute con Abigail e le dice che se lei gli ha rovinato la vita, lui farà lo stesso. Leonel inganna Abigail dicendole che c'è un'altra donna, e lei gli dice che si separerà.
Abigail è disposta a fare qualsiasi cosa per vendicarsi di Carlos Alfredo e Leonel, quindi scrive alcune lettere a Susana e una nota anonima a sua suocera. María Clara consola Susy. Berta chiede aiuto a María Clara affinché Carlos non faccia una follia.
Abigail chiede aiuto a suo padre per divorziare da Carlos Alfredo, ma lui non vuole. Abigail confessa a Pastora di essere innamorata di Leonel e di voler divorziare. María Clara parla con Carlos per intercessione di Berta e lo convince ad andare via di casa.
Essendo una ragazza capricciosa ed egocentrica, Abigail cerca di conquistare il suo professore Carlos Alfredo. Leonel e i suoi amici convincono Abigail a scappare dal collegio con le sue amiche e andare a ballare, solo per essere scoperta da suo padre.
Berta chiede a suo figlio di risposarsi con María Clara dopo il divorzio. Abigail riceve l'invito per il matrimonio di Leonel e Susana e si arrabbia. Estrella dice a Guillermo che Abi non è sua figlia e lei sente tutto. Carlos Alfredo è in gravi condizioni.
Berta cerca María Clara per incontrare Carlos Alfredo. Abigail chiede a Pastora di andare via con lei da casa. Carlos ammette a María Clara che ama ancora Abigail. Godard riappare a casa di Estrella e dice che la sua morte è stata un falso.
Scoprendo che Guillermo non è suo padre, Abigail lascia la sua casa. Carlos Alfredo esce a cercare Abigail quando scopre che è scomparsa. María Clara, addolorata, dice a Bertha che Carlos Alfredo non smetterà mai di amare Abigail.
Abigail scopre di essere incinta ma si rifiuta di farlo sapere a nessuno. Guillermo, sconfitto, decide di andare all'estero e vende la sua casa a Carlos Alfredo. Estrella rinuncia a cercare Abigail ma Godard le promette che non smetterà di cercarla.
Abigail cerca Carlos Alfredo per confessargli la sua gravidanza, ma Bertha glielo impedisce e la rifiuta. Abigail dà alla luce un bambino, che rifiuta a causa della depressione. Durante un viaggio, Carlos Alfredo incontra Carolina, che diventa ossessionata dall'idea di conquistarlo.
Pastora cerca instancabilmente Abigail. Abigail esce dall'ospedale e abbandona suo figlio nelle mani di una tassista di nome Carlota in un momento di crisi mentale. Carlos Alfredo torna in Messico e scopre che sua madre è molto malata.
Balvina confessa a Carlos Alfredo che Abigail era andata a cercarlo e che è incinta. Carlos Alfredo trova Abigail in un manicomio e scopre che il loro bambino è probabilmente morto. Sotto terapia, Abigail confessa di aver dato via il bambino.
Carlota vuole tenere il figlio di Abigail e crescerlo come proprio. Carlos Alfredo e Abigail si rincontrano, lei chiede perdono e si giurano amore. María Clara riceve una lettera da Daniel Morales, un antico amore con cui sognava di sposarsi.
Con l'aiuto di Freddy, Carlos Alfredo adotta una ragazza. Carlota organizza il battesimo del bambino di Abigail, a cui dà il nome di Carlos Alfredo Martínez. Abigail esce dal manicomio e torna a casa, ma le cose non vanno come Carlos Alfredo si aspettava.
Abigail accetta la bambina come propria, ma il suo pianto la tormenta mentre ricorda il suo vero figlio. Leonel diventa maliziosamente ossessionato dalla ricerca del figlio di Abigail. Daniel arriva a cercare María Clara e le consegna un anello di fidanzamento.
La polizia informa Pastora che Godard è morto mentre resisteva all'arresto. Leónidas cerca Pastora e le confessa di avere una malattia incurabile. Abigail propone a Carlos Alfredo di acquistare la scuola di San Lázaro e darla a María Clara.
Leonel trova Carlota e il bambino, ma viene investito e muore senza poter informare Abigail. Abigail offre a María Clara il posto di direttrice della scuola. Leónidas muore e confessa a Guillermo in una lettera che gli ha mentito per separarlo da Estrella.
Maria Clara sposa Daniel Morales dopo aver accettato la carica di direttrice della scuola. Abigail rimprovera Berta di averla cacciata dalla casa di Carlos Alfredo quando stava per partorire.
Abigail regala a Cheito una bicicletta e dei vestiti dopo averlo incontrato nel negozio di giocattoli. Carlos Alfredo chiede ad Abigail di avere un altro figlio. Chela visita Carlota a casa sua per dirle che l'uomo con cui è andata la picchia.
Per il compleanno di Mariana, Viviana fa allusioni a Carlos Alfredo. Pastora consiglia ad Abigail di non trascurare Carlos Alfredo in cerca di suo figlio. Abigail si arrabbia con Carlos Alfredo quando lui arriva ubriaco a casa sua.
Abigail chiede a Carlos Alfredo con chi stava festeggiando. Mario nasconde una verità a María Clara riguardo a una famiglia. Berta avverte Abigail che sta per perdere suo marito.
Berta è tormentata da ciò che è successo con il figlio di Abigail. Abigail rifiuta Carlos Alfredo in intimità. Abigail è stupita quando Mariana le dice di aver visto suo padre tenere la mano a Viviana.
Abigail affronta Carlos Alfredo accusandolo di avere un'altra donna. Leonor inizia a lavorare a casa di Carlos Alfredo e Viviana la accoglie. Berta scopre Carlos Alfredo essere molto affettuoso con Viviana.
Carlos Alfredo chiede a Berta di non dire ad Abigail della sua avventura con Viviana. Abigail licenzia Viviana dopo aver esigito che venga rispettato il suo giorno di riposo. Cheito interroga Carlota su chi sia suo padre.
In questo avvincente primo episodio di 'Abigail', veniamo presentati ad Abigail, una giovane donna che affronta la sua vita difficile in una frenetica città. Incontra colpi di scena inaspettati mentre cerca il successo e l'amore, svelando segreti dal suo passato.
Chaito racconta a Carlota di aver sognato una donna che affermava di essere sua madre ma che non lo era. Daniel scopre che Carlos Alfredo è stato il primo marito di María Clara. Carlos Alfredo viene picchiato da Daniel quando arriva ubriaco al lavoro.
Viviana vive una vita di povertà che non avrebbe mai immaginato accanto a un criminale. Carlota è sotto pressione perché non riesce a pagare l'affitto del suo appartamento. María Clara visita Lucía, ricoverata in una clinica per dementi, dopo la morte dei suoi due figli.